L'armeria viene creata nel 1964 grazie alla straordinaria passione di un grande cacciatore e tiratore maceratese, Giulio Ciccarelli.
A quel tempo le cartucce erano ancora confezionate a mano e le dosi di piombo e polvere erano un segreto gelosamente custodito per garantire alla clientela i migliori prodotti in termini di resa balistica.
Da semplice armeria, pian piano l'offerta dei prodotti si allarga sempre più con la vendita di coltelli, di abbigliamento e di articoli di buffetteria.
Nel 2000 l'armeria diviene una s.r.l., amplia notevolmente i locali e dà maggiore spazio all'abbigliamento, agli accessori per caccia e tiro ed a molti altri articoli, unendo a tutto questo un costante ed utile servizio di consulenza per tutti i clienti.
Beretta, Benelli, Browning, Franchi, Smith&Wesson, Glock, Remington, Uberti e Fiocchi sono solo alcuni dei marchi presenti in armeria.
La linea di abbigliamento Beretta, Trabaldo, Riserva è parte di un'offerta profonda mirata a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati dell'outdoor.
Particolarmente fornito è il settore pirotecnico, "botti" vari sono a disposizione di chi vuole un fine anno molto luminoso.